Vai al contenuto

Chiamaci per un preventivo rapido:

Disinfestazione Zanzare Larve

Disinfestazione Zanzare Larve

Condividi il contenuto su

La disinfestazione zanzare larve si distingue dalla disinfestazione adulticida perché si occupa, appunto, di uccidere larve zanzara.
Si tratta di un intervento strategico, perché eliminando le larve di zanzare si impedisce loro di crescere, diventare adulte e riprodursi. Per questo motivo si può dire che la disinfestazione larvicida e la zanzare prevenzione sono direttamente correlate: la prevenzione anti-larvale permette di evitare fastidiose zanzare adulte.

Disinfestazione zanzare larve

Strategia di prevenzione

Si ha più margine di riuscita mediante un intervento come questo, perché le zanzare larve subiscono il potere degli insetticidi senza sfuggirvi, a differenza degli esemplari adulti.

Se le zanzare adulte non hanno dei punti di ritrovo ben precisi, le larve invece sono concentrate nelle zone di ristagno dell’acqua. Perciò è possibile metterle ko usando prodotti a basso impatto ambientale, ma molto efficaci.

Quali sono gli habitat riproduttivi?

veleno zanzare
zanzare acqua: come nascono le zanzare?

Fontane, laghetti e piscine (scopri la disinfestazione zanzare giardino), sottovasi, pozzanghere, grondaie e rifiuti umidi

Sono infatti le zone in cui si concentra l’acqua a permettere alle larve di svilupparsi, fornendo loro nutrimento e permettendo loro di mutare prima di essere pronte a volare via. Quindi sono queste le zone da disinfestare per uccidere larve zanzare.
Un altro posto sono i tombini delle città: inserendo, infatti, prodotti larvicidi all’interno delle caditoie, si possono stroncare gli esemplari di zanzare larve.

È una tecnica utilizzata soprattutto per inibire lo sviluppo delle zanzare più aggressive, le zanzare tigre.

Scopriamo meglio come agiscono i prodotti larvicidi.

Disinfestazione zanzare larve

i giusti prodotti per eliminare larve zanzare

insetticida zanzare professionale: scopri quale
insetticida zanzare professionale: scopri quale

Per un intervento davvero risolutivo di disinfestazione zanzare larve, è importantissimo prestare attenzione al tipo di prodotti applicati e a chi li applica. Esistono prodotti in compresse, granulari, pellet e bricchette. Tutti, comunque, devono essere autorizzati e certificati dal Ministero della Salute: questi sono efficaci per uccidere larve zanzare e, allo stesso tempo, innocui nei confronti dell’uomo, animali ed insetti utili. È una sorta di disinfestazione biologica zanzare. Nello specifico possiamo annoverare:

Il Diflubenzuron e’ un insetticida-larvicida antizanzara biologico, in compresse, indicato contro gli stadi larvali di zanzare (aedes, culex, anopheles, mansonia ecc). Già dopo 2-4 giorni si possono registrare i primi effetti. Viene applicato direttamente nei focolai di riproduzione e di sviluppo delle zanzare larve, e ovunque possano esserci ristagni d’acqua, in zone urbane, periurbane e agricole.

Disinfestazione zanzare larve

qual è il giusto metodo?

Per riassumere, per eliminare larve zanzare

Per conoscere altre info zanzare utili leggi l’articolo dedicato!

Richiedi un preventivo gratuito

Sei infestato dalle zanzare?

Proteggiti ora ed elimina la minaccia!

disinfestazione biologica zanzare cta
Numero Verde
Email